Milena Presenta Gianni Cazzola Trio & Simona Severini

Visto il nutritissimo articolo di Milena Dolcetto a presentazione della serata che, tra poco, andrà in onda alla Locanda Valmolin di Arquà Polesine, non mi resta che proporvelo direttamente.

Il Gazzettino – Cultura e Spettacoli
Venerdì 17 Dicembre 2010
Rovigojazzclub fa 50
Gianni Cazzola trio e Simona Severini
chiudono stasera una super stagione

Chiusura della stagione concertistica 2010 del Rovigojazzclub stasera alla locanda Valmolin di Arquà Polesine con il Gianni Cazzola Trio e Simona Severini. Un un concerto dal titolo vaporoso «Leggende & Promesse», sigillo ideale a un cartellone strepitoso andato in scena nel corso di tutta la stagione.

Cartellone ricco di eventi di importanza internazionale che ha visto alla Locanda Valmolin (nell’ambito della fortunata rassegna «Il jazz è servito») ospiti dal calibro di Leni Stern, gli Stouxingers, i Sax For Fun, il Marcello Tonolo trio, Andy Gravish e il suo quartetto, Andrea Colli, Vinniés Groove, Federica Baccaglini, Fabrizio Gaudino, Irene Frezzato, Bifunk Brass Band, Hollie Grey con Stefano Muscovi e Gabriele Bolcato. Capofila entusiasti e trascinanti del gruppo di organizzatori il presidente Nino Marotta e il direttore artistico Andrea Boschetti che con il concerto di stasera mettono a segno il 50° appuntamento dell’annata.
Gianni Cazzola è considerato da mezzo secolo uno dei mgliori batteristi italiani. Debutta nel ’57 con il guppo di Franco Cerri e l’anno seguente entra nel gruppo di Basso – Valdambrini; ha suonato con Billie Holiday, Dexter Gordon, Chet Baker, Johnny Griffin, Joe Venuti, Lee Konitz, Gerry Mulligan, Phil Woods, Ray Brown, Clark Terry, David Liebman, Steve Grossman, Steve Lacy, Sheyla Jordan, Hellen Merrill, Benny Golson, Sarah Vaughan, Eddie Gomez, Barney Kessel, Tom Harrell e tanti altri. Simona Severini a 13 anni è protagonista dlle operine di Britten ed Henze. Dopo il diploma con Tiziana Ghiglioni alla scuola Civica di jazz di Milano, si specializzata con Rachel Gould, Sheila Jordan e Jay Clayton. Nel 2007 comincia ad esibirsi con Giorgio Gaslini.

Programma: cena a buffet. Ore 22 musica con Simone Daclon al piano, Alex Orciari al contrabbasso, Gianni Cazzola alla batteria e Simona Severini con la sua voce suadente.

— Milena Dolcetto

~ di Filippo Albertin su dicembre 17, 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: